Per ordini telefonici Cell +39 380 6807660 | Tel +39 0922 833666

RESI & CAMBI

INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO E RESO

Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, primo comma, del D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il consumatore dispone di un periodo di 14 giorni, per recedere dal contratto previsto da “AmatoArteSacra” senza dover fornire alcuna motivazione ed a ricevere il rimborso del prezzo versato, a meno che tali prodotti fossero già danneggiati o difettosi al momento della consegna, e pertanto accuratamente visionati dal personale esperto.

I 14 giorni terminano, nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso su “AmatoArteSacra”, il consumatore è tenuto a darne comunicazione:

  • A mezzo email: all’indirizzo info@amatoartesacra.it , compilando il Modulo di recesso;

 

I resi degli articoli sono a spese del consumatore ed a suo rischio, o in alternativa si può comunicare a “AmatoArteSacra” di effettuare il ritiro presso il proprio indirizzo; in questo caso il costo di spedizione verrà decurtato dal totale da rimborsare. Vi invitiamo a verificare che gli articoli siano adeguatamente assicurati per il trasporto.

Ricordiamo che i prodotti devono essere restituiti, a “AmatoArteSacra” entro 14 giorni dal giorno di notifica del recesso, in perfette condizioni, in particolare:

  • Il prodotto e la sua confezione devono essere nelle stesse condizioni in cui sono state ricevute.

 

I rimborsi da “AmatoArteSacra” saranno dovuti entro 14 giorni a decorrere dalla richiesta di recesso/reso e saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni e fino all’avvenuta dimostrazione da parte del personale competente che i beni sono stati consegnati conformi alle condizioni richieste precedentemente.

Qualora le tempistiche non vengano rispettate, decadrà il termine ultimo per avvalersi dello stesso.

Si invita il consumatore ad osservare la necessaria diligenza nella cura degli articoli in proprio possesso. In caso di inadempimento, ci riserviamo di dedurre il costo dell’eventuale deterioramento dei prodotti acquistati, fino a concorrenza del prezzo, dall’importo cui avreste altrimenti diritto a titolo di rimborso

Durante il periodo di ripensamento si ha diritto al rimborso dell’intero prezzo degli articoli  (salvo eventuali deduzioni spettanti in ragione dell’uso o del danneggiamento degli stessi) nonché delle spese di spedizione standard.

Tuttavia, come sopra indicato, il costo di restituzione degli articoli non sarà oggetto di rimborso, poiché a carico del consumatore.

Gli articoli, oggetto della richiesta, dovranno essere resi presso il nostro punto vendita fisico:

AmatoArteSacra

Via Felice Cavallotti, 18

92024 Canicattì (AG)

Tel: 0922 833666

 

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Vi informiamo che ai sensi dell’art. 59, primo comma, lettera c) del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di “prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati”. Con riferimento al sopra citato caso di esclusione del diritto di recesso, il consumatore è consapevole e accetta che tra i “prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati” rientrano i prodotti indicati come personalizzabili nella relativa scheda informativa, successivamente alla loro personalizzazione qualora richiesta.

RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITÀ

Qualora si è ricevuto un prodotto errato o danneggiatosi è pregati di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti.  Verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione.

0
    0
    Il tuo carrello è vuoto
      Apply Coupon